Commissione viaggi

La commissione viaggi organizza e gestisce uscite didattiche, promuovendo esperienze educative fuori dall'aula.

Cosa fa

La commissione viaggi in una scuola superiore gioca un ruolo fondamentale nell’arricchire l’esperienza educativa degli studenti attraverso l’organizzazione e la gestione di uscite didattiche e viaggi di istruzione. Questa commissione si occupa di pianificare destinazioni, itinerari e attività che integrino e amplino il curriculum scolastico, offrendo agli studenti l’opportunità di apprendere in contesti diversi dall’aula tradizionale. Tra le sue responsabilità principali vi sono la selezione delle mete, la logistica dei viaggi, la gestione dei permessi e delle comunicazioni con le famiglie, nonché la supervisione delle norme di sicurezza. L’obiettivo della commissione viaggi è quello di promuovere esperienze educative significative che contribuiscano alla crescita culturale e personale degli studenti. Fanno parte della commissione viaggi i proff. Giarrocco Giulio, Klein Jacqueline e Giroletti Valentina.

Servizi di cui la struttura è responsabile