Commissione BES

La commissione BES supporta gli studenti con bisogni educativi speciali, garantendo assistenza e risorse adeguate per il loro successo scolastico.

Cosa fa

La commissione BES (Bisogni Educativi Speciali) in una scuola superiore è essenziale per garantire che tutti gli studenti, indipendentemente dalle loro necessità specifiche, ricevano un’educazione di qualità e il supporto di cui hanno bisogno. Questa commissione si occupa di identificare e valutare le esigenze educative speciali degli studenti, sviluppando piani di intervento personalizzati e coordinando risorse e servizi di supporto. Tra le sue funzioni principali vi sono la formazione e il supporto per gli insegnanti, la collaborazione con le famiglie e le istituzioni locali, e la promozione di un ambiente scolastico inclusivo. Il suo obiettivo è assicurare che ogni studente possa raggiungere il massimo del proprio potenziale, promuovendo l’equità e l’inclusione all’interno della scuola. Fanno parte della commissione BES le prof.sse Farinella Maria, Giurdanella Giuseppina, Guastafierro Sara, Padula Adriana e Scovotto Silvia.