IIS Falcone-Righi

Accoglienza classi prime

Il servizio di accoglienza per le classi prime facilita l'inserimento con attività informative e di socializzazione.

Benvenuti nella nostra scuola!

Abbiamo ideato un servizio di accoglienza per gli studenti delle classi prime delle scuole superiori. Questo programma ha l’obiettivo di facilitare l’inserimento degli studenti nella nostra comunità scolastica attraverso una serie di attività utili e informative. Durante le prime giornate, gli studenti saranno informati sul regolamento della scuola, incluse le norme di comportamento, i diritti e i doveri. Incontri con il personale docente e amministrativo aiuteranno a chiarire eventuali dubbi. Saranno organizzate visite guidate per familiarizzare con le aule, la biblioteca, i laboratori, la palestra e altre strutture della scuola. Questo aiuterà gli studenti a orientarsi meglio. Inoltre, verranno svolte attività di gruppo e giochi di team building che aiuteranno gli studenti a conoscersi e a creare nuove amicizie.L’ obiettivo è assicurare un inizio sereno e positivo per tutti gli studenti delle classi prime.

Tutte le indicazioni verranno date durante la prima settimana di settembre.

Settimana della cortesia e delle buone pratiche

• Email: maria.farinella@iisfalcone-righi.edu.it