Organizzazione anno scolastico 2024-2025 – prime indicazioni

Calendario primo giorno di scuola anno 2024-25

Per consentire alle famiglie, agli studenti e al personale di prepararsi all’inizio del nuovo anno scolastico si comunica quanto segue:

● Calendario primo giorno di scuola

Classi prime

Classe seconde

Classi terze

Classi quarte

Classi quinte

Lunedì

9 settembre 2024
(*)

Lunedì

9 settembre 2024

Inizio lezioni 8.10 Termine lezioni 11.10

10 settembre 2024 Inizio lezioni 8.10 Termine lezioni 12.20

● Articolazione primo giorno di scuola
CLASSI PRIME (*)

La cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico delle classi prime si svolgerà nell’Auditorium del Centro Scolastico Omnicomprensivo di Corsico con il seguente orario:

Classi ITE

Classi ITI

Classi LICEO

inizio h 8:10 Termine h 9:10

Inizio h 9:10 Termine h 10:10

Inizio h 10:10 Termine h. 11:10

Gli studenti delle classi prime e le loro famiglie dovranno essere a scuola solo 5 minuti prima dell’inizio dell’orario di ingresso.

Le classi del secondo e del terzo turno dovranno sostare nell’atrio comune antistante la scala di accesso dell’Aula Magna per consentire agli studenti del turno precedente di allontanarsi.

• Saluto della Dirigente scolastica.
  • Appello, assegnazione delle classi
  • Accoglienza da parte del coordinatore che accompagnerà gli studenti nella visita della scuola.
  • Arrivo in classe dove i docenti illustreranno il Regolamento di Istituto, di Disciplina e di Frequenza.

Orario termine lezioni:

Classi ITE

Classi ITI

Classi LICEO

Termine h 11:10

Termine h 12:20

Termine h 13:15

CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE

Gli studenti delle seconde, terze, quarte e quinte potranno conoscere l’indirizzo e/o la classe assegnati accedendo al registro elettronico.

Prima dell’inizio delle lezioni consultare il portale per individuare attentamente il punto di accesso alla scuola e la vostra aula.

Si raccomanda di presentarsi all’ingresso muniti di QR-Code.

PER TUTTE LE CLASSI

L’orario delle lezioni valido da lunedì 9 settembre 2024 verrà pubblicato sul portale dell’IIS FALCONE-RIGHI.