Iniziativa scatole di Natale

Iniziativa di solidarietà cittadina

Anche quest’anno, in occasione del Natale, la nostra scuola partecipa all’iniziativa di solidarietà cittadina “Scatole di Natale”. (https://www.facebook.com/scatoledinatalemilano/ (https://www.scatoledinatalemilano.com/)

L’obiettivo è dare un po’ di gioia ai più bisognosi in questo periodo strano e difficile ma pur sempre natalizio. Cosa bisogna fare? Bisogna prendere una scatola delle scarpe (mi raccomando, non più grande, sennò ci sono problemi logistici!) e metterci dentro UNA cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, coperta ecc.), UNA cosa golosa, UN passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.), UN prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e UN biglietto gentile… perché le parole valgono anche più degli oggetti! Qualche precisazione.

SCATOLA UOMO O DONNA:

– La Cosa Calda e il Passatempo: nuovi o in ottimo stato… A nessuno piace ricevere qualcosa di inutilizzabile.

– La Cosa Golosa: Cibo non deperibile e, ovviamente, non aperto

– Il Prodotto di Bellezza: Deve essere nuovo

-Il Biglietto Gentile: forse la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la vostra scatola!

– aggiungere la taglia e, se dedicata a persone più anziane, scrivere NONNO/NONNA

SCATOLA BAMBINI:

– La Cosa Calda e il Passatempo: nuovi o in ottimo stato – INDICARE SEMPRE ETÀ E SESSO SULLA SCATOLA

– Il Prodotto di Bellezza: Un dentifricio o uno spazzolino per bambini, dei gioiellini per bambini ecc.

– Il Biglietto Gentile: può essere anche un disegno (anche fatto da un bambino –figli, fratellini o sorelline-) SPECIFICA SE LA SCATOLA È PER UN BEBÉ (0-3 anni), PER UN BAMBINO O UNA BAMBINA (3-12 anni), PER UN ADOLESCENTE (12-19 anni)

DOVE DEVI CONSEGNARLA?

Nell’atrio della scuola! Ma prima, nel rispetto delle norme di sicurezza e delle procedure, devi avvertire quando verrai! Contatta la professoressa Fiume all’indirizzo mail elena.fiume@iisfalcone-righi.edu.it

La professoressa è inoltre disponibile al suo indirizzo mail per ogni informazione.

TI ASPETTIAMO:

martedì 28 NOVEMBRE dalle 9 alle 11.30

venerdì 1 DICEMBRE dalle 9 alle 11.30

lunedì 4 DICEMBRE dalle 11.30 alle 14

lunedì 4 DICEMBRE dalle 11.30 alle 13

Chiedi della prof.ssa Elena Fiume e consegnale il tuo PACCHETTO-REGALO!

Regalare un dono e un sorriso a chi è meno fortunato di noi è il regalo più prezioso che facciamo a

noi stessi.

La Referente