Diploma Day 2024

Dopo il successo dello scorso anno ritorna, all’istituto Falcone-Righi di Corsico, il Diploma Day.

Il giorno 11 luglio 2024, dalle ore 19:00, presso il Centro Scolastico Omnicomprensivo di Corsico, in v.le Italia 22/26, avrà luogo una festa che è solo alla sua seconda edizione, ma ha già il sapore di una tradizione consolidata.

Sarà una cerimonia emozionante per gli oltre 160 studenti, in toga e tocco, che con le loro famiglie parteciperanno all’evento a chiusura dell’anno scolastico, una cerimonia che celebra la fine di un percorso di studi e battezza un nuovo inizio.

Sul palco del Diploma Day, a tutti gli studenti neodiplomati verrà consegnato l’attestato e inoltre saranno assegnati agli studenti che si sono distinti per merito, dei riconoscimenti donati da alcune aziende del territorio e dalle amministrazioni comunali che patrocinano l’evento, i comuni di Corsico, Gaggiano, Cesano Boscone, Buccinasco. Un momento che costituisce motivo di orgoglio per l’intero territorio, all’interno del quale, la nostra scuola ha sempre rappresentato un baluardo di legalità, senso di comunità, innovazione e buone pratiche.

Tanti sono i traguardi raggiunti quest’anno dai nostri studenti, che hanno conseguito livelli di eccellenza nello sport (basket, atletica leggera e pallavolo), nel Coding e nella gare a squadre di matematica, nel contrasto al cyberbullismo (premio Hackathon) e alle mafie (pubblicazione del libro sul magistrato Nino Caponnetto), nel recupero della memoria del territorio (pubblicazione del libro sulla lotta antifascista nel corsichese e nel sud-ovest milanese), nella robotica con la vittoria al Contest nazionale di NAO e la prossima partecipazione alla finale mondiale in Olanda il 19 luglio.

Festeggeremo tutti questi traguardi e tanti altri, insieme, giovedì 11 luglio sul palco del Diploma Day, e dopo il tradizionale lancio del tocco musica dal vivo e dj set.