Il giorno 11 luglio 2024, dalle ore 19:00, presso il Centro Scolastico Omnicomprensivo di Corsico, in v.le Italia 22/26, avrà luogo una festa che è solo alla sua seconda edizione, ma ha già il sapore di una tradizione consolidata.
Sarà una cerimonia emozionante per gli oltre 160 studenti, in toga e tocco, che con le loro famiglie parteciperanno all’evento a chiusura dell’anno scolastico, una cerimonia che celebra la fine di un percorso di studi e battezza un nuovo inizio.
Sul palco del Diploma Day, a tutti gli studenti neodiplomati verrà consegnato l’attestato e inoltre saranno assegnati agli studenti che si sono distinti per merito, dei riconoscimenti donati da alcune aziende del territorio e dalle amministrazioni comunali che patrocinano l’evento, i comuni di Corsico, Gaggiano, Cesano Boscone, Buccinasco. Un momento che costituisce motivo di orgoglio per l’intero territorio, all’interno del quale, la nostra scuola ha sempre rappresentato un baluardo di legalità , senso di comunità , innovazione e buone pratiche.
Tanti sono i traguardi raggiunti quest’anno dai nostri studenti, che hanno conseguito livelli di eccellenza nello sport (basket, atletica leggera e pallavolo), nel Coding e nella gare a squadre di matematica, nel contrasto al cyberbullismo (premio Hackathon) e alle mafie (pubblicazione del libro sul magistrato Nino Caponnetto), nel recupero della memoria del territorio (pubblicazione del libro sulla lotta antifascista nel corsichese e nel sud-ovest milanese), nella robotica con la vittoria al Contest nazionale di NAO e la prossima partecipazione alla finale mondiale in Olanda il 19 luglio.
Festeggeremo tutti questi traguardi e tanti altri, insieme, giovedì 11 luglio sul palco del Diploma Day, e dopo il tradizionale lancio del tocco musica dal vivo e dj set.
0